encantea
   
     
  • IDEE  
  EncanteaEncanteaEncantea  

Andar per mercati: antiquariato e artigianato, il 3° e 4° week-end di ogni mese, il mercato
ambulante ogni mercoledì e sabato.

La Strada del Vino: percorsi enogastronomici per le aziende agricole delle colline lucchesi, degustando olio e vino locale.

L’Opera: Giacomo Puccini nacque proprio qui! Molteplici occasioni lungo il corso dell’anno per ascoltare i capolavori del famoso musicista.

Summer Festival: rassegna estiva di concerti di artisti internazionali nella storica Piazza Napoleone.

Il Settembre Lucchese: un mese di eventi culturali, religiosi, folkloristici. Da non perdere il 13 settembre: tutta la città accompagna il Volto Santo in una suggestiva processione lungo le strade del centro storico.

Le Sagre: grandi feste a tema (culinario!) dove si può cenare all’aperto, in un’atmosfera vivace e informale. Da maggio a settembre è impossibile mancarle!

La festa di Santa Zita: bellissimo mercato floreale nella Piazza dell’Anfiteatro, in memoria della patrona della città. La settimana del 27 aprile.

Murabilia: mostra mercato di piante e fiori anche rari, si svolge abitualmente nel mese di Settembre su uno dei più bei baluardi delle Mura cittadine. Arricchita da presentazioni, approfondimenti e concorsi su interessanti temi del settore.

Verde Mura: stessa location per questa Mostra Mercato del Vivere all’Aria Aperta, che si svolge nel mese di Marzo. Ancora piante e fiori ed inoltre: arredi per l’esterno, attrezzature per il giardinaggio, abbigliamento, prodotti ortofrutticoli.

Comics: l’edizione 2008 della rassegna internazionale del fumetto, del cinema d'animazione, dell'illustrazione e dei games ha richiamato più di 100.000 appassionati: immancabile! In ottobre/novembre.

Il Carnevale di Viareggio: sfilate di carri allegorici sul lungomare della più rinomata località balneare della Versilia. E poi la sera, via a ballare per la strada nelle feste dei rioni!

 

 

 

  EncanteaspacerEncanteaspacerEncantea  
             
             
     
grafedia